Pagine

lunedì 16 gennaio 2012

Il Bando del concorso!


Bando e Regolamento del
CONCORSO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE

Il Carnevale a Muggia

Le Associazioni Compagnie del Carnevale di Muggia e Cussiperciacolar 
organizzano un Concorso Internazionale Fotografico online a premi sul Carnevale di Muggia. L'Organizzazione ha l'obiettivo di promuovere il Carnevale nei suoi molteplici aspetti attraverso la Fotografia d'Autore.
1. Il Concorso online è gratuito e aperto a tutti, fotografi professionisti e amatori
indipendentemente dall'età e nazionalità.
2. Per partecipare basta iscriversi al sito
http://www.carnevaldemuja.com/ ,registrarsi ed inserire max 5 immagini - non più di 1000 px il lato maggiore, 72 dpi e  scattate in RGB: non modificare questo parametro
3. Le foto dovranno essere scattate esclusivamente a Muggia dal 01 al 22 febbraio 2012.
Se gli scatti saranno fatti in occasioni diverse dalla sfilata del 19 febbraio,
dovranno contenere elementi architettonici o altro che certifichino la presenza del fotografo a Muggia, pena la squalifica dal concorso.
4. Nessuna limitazione alla creatività fotografica/digitale oltre che
alle regole del punto 3
5. Foto prima classificata assoluta:    400 € in Buoni Acquisto
Foto seconda classificata assoluta: 250 € in Buoni Acquisto
Foto terza classificata assoluta:      150 € in Buoni Acquisto
6. Le foto potranno essere inserite dal 1 febbraio 2012 alla mezzanotte del 10 marzo.
7. Una giuria di esperti che verrà comunicata a breve valuterà le foto pervenute entro il 31 marzo e darà comunicazione dei vincitori entro il 2 aprile. I vincitori verranno avvisati con email, il resto della classifica sarà pubblicato sul sito.
8. Le premiazioni avverranno durante la manifestazione “Benvenuta Estate” in data da definirsi.
9. In data e luogo da definirsi, verrà inaugurata a  Muggia la mostra collettiva del concorso, in cui saranno esposte le migliori fotografie classificate dalle prime tre fino al 10° posto.
La spedizione delle stampe è a carico dei partecipanti, le stampe saranno presentate su cartoncino nero del formato di 40x50 cm e dovranno avere sul retro: nome opera, nome e cognome, indirizzo dell'autore.
le foto inviate non siano restituite automaticamente, ma lascia la possibilità all'autore di chiederne la restituzione - a sue spese - una volta terminate tutte le iniziative collegate al concorso, in tempi ragionevoli.
10. Le immagini inviate, se selezionate come valide - ma indipendentemente dal fatto che siano vincitrici, saranno visionabili in occasione di mostre, esposizioni su siti, e altre occasioni correlate direttamente al concorso e al Carnevale, ma non saranno disponibili per l'uso da parte di terzi, senza un'espressa diretta autorizzazione dell'autore.
Le opere digitali verranno conservate per il tempo necessario alla realizzazione delle varie fasi del concorso e per la visualizzazione di uno "storico" del concorso. Non sarà fatta diffusione od utilizzo alcuno, al di la' di quelli espressamente concordati con gli autori. 
11. l'Organizzazione si impegna al rispetto della legge sulla privacy, ed alla corretta gestione dei diritti delle immagini, come da bando; il partecipante deve invece sollevare l'Organizzazione dalle responsabilità collegate a diritti di terzi assumendosene direttamente la responsabilità.

"soddisfa le regole deontologiche previste per i concorsi fotografici dall'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual - come verificabile a "
www.fotografi.org/concorsi

Nessun commento:

Posta un commento